Comune di Sperone (AV)

Eco-game: IL RICICLONE.

Pubblicata il 08/02/2016

Quando l'impegno dà i suoi frutti...

Sabato 6 febbraio 2016. Consegna dell'Eco-game: IL RICICLONE agli alunni della scuola primaria di Sperone.

E’ stato consegnato l’Ecogame, il gioco sulla raccolta differenziata del Forum Giovanile di Mugnano del Cardinale, alla scuola elementare di Sperone. Un’iniziativa importante che ha coinvolto, a turno, i bambini di tutte le classi con l‘ausilio delle loro maestre.

Devo ringraziare – afferma Marco Alaia, sindaco di Sperone presente all’incontro – i ragazzi del Forum che hanno avuto un riconoscimento anche dall’Università. Tutto ciò sottolinea il valore culturale dell’impegno che c’è stato per realizzare il gioco. Abbiamo pensato di rivolgerlo ai bambini perché saranno loro a spiegare le regole ai più grandi per far comprendere come funziona e come fare al meglio la raccolta. Esso si presenta come un monopoli nel quale le regole sono quelle che tutti i giorni rispettiamo nelle nostre case”.

All’incontro erano presenti anche la signora Daniela Bellino, che si è occupata del progetto dell’Ecogame fin dall’inizio e il responsabile della cooperativa Ecogida, Giovanni Santorelli. Ogni bambino ha ricevuto in omaggio il gioco con un opuscolo, sul quale era illustrata la raccolta differenziata del Comune.

Per continuare a leggere cliccare sul link seguente

SPERONE. Ecogame tra gli alunni, Alaia potenzia la differenziata con entusiasmo. FOTO

articolo e foto di Filomena Petrillo per MANDAMENTONOTIZIE.IT.